al sindaco Palummo

  1. 37-bambinata

Gentile sindaco Palummo,

la nostra associazione, La Città delle Donne, condivide l’iniziativa di Ilaria Sabbatini e le scrive in merito alle sua dichiarazioni circa lo stupro di gruppo che è avvenuto nel suo paese. Facciamo nostre le parole di denuncia e di proposta scritte da Ilaria.
“Vogliamo segnalarle che noi, come molte altre persone a cui non bastano le sue scuse verbali, riteniamo importante che Lei, con la sua giunta, si faccia economicamente carico della realizzazione di una campagna contro lo stupro nelle scuole, coinvolgendo le associazioni antiviolenza.
Le parole sono pietre: le sue hanno demolito la dignità di una sua cittadina ma anche di molte altre persone in situazioni analoghe.
Adesso Lei ha la possibilità di costruire: lo faccia.
Lo faccia per il suo paese e anche per il nostro.
Solo lavorando a estirpare la cultura dello stupro lei potrà pensare di ricucire quel danno di immagine e di etica che le sue parole hanno prodotto.”

La Presidente de La Città delle Donne – Gabriella Fenili

Pimonte, stupro-bambinata

http://anarkikka.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/07/05/bambinata/

di seguito la risposta dello Staff del Sindaco

Gent.ma Presidente,
in risposta alla sua accorata mail, siamo ad inviarLe la dichiarazione rilasciata dal Sindaco all’Ufficio stampa che fa piena luce sulla vicenda. Siamo a sottolineare il dato di fatto che abbiamo da sempre a cuore queste tematiche, ne è dimostrazione il fatto che le linee programmatiche dell’ amministrazione riconfermata per un secondo mandato, presentano già come obiettivo un’attenzione particolare alla violenza di genere.Tanto è stato già fatto nel nostro mandato precedente. Tanto resta ancora da fare. Solo in via esemplificativa Le invio un link che potrà dare l’idea della nostra sensibilità sull’argomento: si tratta di uno, dei tanti eventi organizzati in collaborazione con la scuola, le associazioni e tutti gli organi preposti. Siamo disponibili a fornire materiali integrali e progetti attuati. https://www.youtube.com/watch?v=98FBsXR2R5Q

Restando a disposizione per qualsiasi altro confronto e collaborazione, si inviano cordiali Saluti, lo Staff del Sindaco

comunicato-stampa-ufficiale

image_pdfimage_print
facebooktwittergoogle_plusmailby feather
Pubblicato in:

Lascia una risposta