contro i femminicidi: acqua per spegnere il fuoco

manifestazione a Lucca contro la violenza di genere
10 agosto 2016

Abbiamo raccolto un suggerimento arrivato sulla nostra pagina facebook. Contrapporre al fuoco che è lo strumento atroce di questo orrore l’acqua che lo spenge, che è segno di vita, acqua simbolo del femminile, della maternità ci è sembrato un gesto molto significativo.

Abbiamo scelto quindi di portare acqua e di chiedere a tutti di portare acqua, e abbiamo scelto di illuminarla di rosso, colore della sofferenza e dell’aggressività, colore del sangue.

Siamo passati in corteo dalla piazza degli Antelminelli e il contenuto delle bottiglie è stato versato nella fontana illuminandola di rosso.

Ciascuno ha versato la sua acqua… un gesto individuale che diventa collettivo e impegna non solo al ricordo di Vania e di tutte le vittime di femminicidio, ma alla prevenzione a costruire insieme Isabel Marant Shoes Outlet coi comportamenti quotidiani una cultura di rispetto tra persone, e a sostenere insieme la responsabilità di debellare la violenza verso le donne con i centri antiviolenza e gli operatori delle forze di polizia e della ASL.

Anche noi in prima persona responsabili di questo cambiamento.

Facebooktwittergoogle_plusmailby feather