violenza di genere: il profilo penale

Dopo l’incontro organizzato lo scorso 8 agosto,“poteva succedere anche a me”, il tema della violenza sulle donne viene proposto nuovamente al confronto sullo specifico del profilo penale che lo caratterizza.

Si svolgerà a palazzo ducale il prossimo venerdì 23 settembre alle ore 18,00 in sala Maria Luisa organizzato da La Città delle Donne in collaborazione con l’Ufficio Pari Opportunità della Provincia.

Quello della repressione è un aspetto emerso con forza nel dibattito e con contrastanti punti di vista – dicono le organizzatrici – lo riprendiamo attraverso la competenza dell’avv. Lodovica Giorgi che si è resa disponibile ad introdurre questo incontro.”

Un’altra occasione di confronto aperto ed informale che l’associazione La Città delle Donne vuole offrire a uomini e donne per approfondire, continuare la riflessione e condividerla, per ricercare nei comportamenti, nelle informazioni, nel sentire di ciascuno non ma soluzione, ma l’idea che insieme possiamo continuare un percorso di cambiamento verso una cultura di maggiore rispetto.

Facebooktwittergoogle_plusmailby feather