Ilaria Bonuccelli presenta “Violenzissima. Scuse e pregiudizi che assolvono i violenti”

Ilaria Bonuccelli dopo il successo di “Per ammazzarti meglio” ci racconta gli “errori” della giustizia italiana con “Violenzissima. Scuse e pregiudizi che assolvono i violenti”. Volume che verrà presentato a Lucca sabato 11 marzo 2023, alle ore 17.30, alla Libreria Ubik alla presenza dell’autrice, con la partecipazione della Presidente dell’associazione La Città delle Donne odv Daniela Grossi.

Incontro organizzato da “La Città delle Donne ODV” con Libreria Ubik Lucca e Coordinamento Donne SPI CGIL

Dove
Libreria Ubik
Via Fillungo 137/139 Lucca

Quando
Sabato 11 marzo 2023, alle ore 17.30

Un libro-inchiesta con interviste e atti di sentenze condizionate dal pregiudizio e che pone l’attenzione sulla violenza contro donne e minori e la devastante ricaduta della violenza anche sui soggetti familiari e di vittime che non sono state adeguatamente protette.

Firma

Author Profile

È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.

L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.

Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.