Principali attività realizzate nel biennio 20/21

Photo by Andrea Piacquadio from Pexels

L’associazione promuove attività di studio, ricerca, formazione e aggiornamento culturale, informazione e advocacy su un ampio spettro di temi riguardanti la condizione delle donne (pari opportunità, stereotipi di genere, lavoro, salute, etc.), dedicando una particolare attenzione alla promozione della salute sessuale ed oncologica in collaborazione con la Breast Unit lucchese.

Nel corso del secondo semestre 2020 e del primo 2021 l’associazione, nell’ottica di superare e far superare il divario digitale che troppo spesso affligge le donne, ha fornito supporto tecnico per le iniziative su piattaforma web organizzate dal Comune di Lucca e da varie associazioni, data la situazione di emergenza dovuta alle misure da contenimento della pandemia da Covid-19.

Author Profile

È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.

L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.

Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.