Anche le oche zampettano… lo diceva Don Lorenzo Milani

Anche le oche zampettano… lo diceva Don Lorenzo Milani
a cura di Donne di maglia – ASSOCIAZIONE TEATRALE “NANDO GUARNIERI”
regia di Miriam Iacopi
Con Paola Panelli, Patrizia Landi, Cinzia Bertolucci, Nadia Niccheri, Martina Franchi, Annalisa Godi, Lucia Pollastrini, Sara Bernardi, Marina Lorenzi, Lisa Giovannetti

Sabato 25 Maggio 2024 ore 21.00
TEATRO ARTÈ Capannori
INGRESSO GRATUITO

E’ il titolo della performance che “Le donne di Maglia” della Associazione Teatrale Guarnieri diretta da Miriam Iacopi dedicato ai cento anni dalla nascita del celebre Educatore Priore di Barbiana.

Il percorso, tutto al femminile, nasce dalla lettura del libro di Sandra Passerotti “Le ragazze di Barbiana”, la Scuola al femminile di Don Milani.

Oggi più che mai la lezione di Don Lorenzo è il punto di partenza per la costruzione di una umanità più giusta e responsabile, finalizzata a fornire a tutti gli strumenti educativi per sviluppare una mentalità critica, dando spazio alla libera creatività di ognuno, valorizzandola e rinforzandola con contenuti umani, generando un nuovo significato della parola collettività.

Da soli non si va da nessuna parte.

La capacità di esprimersi e di capire ciò che dicono gli altri è la base della libertà.

Valorizzare questo significa riconoscere ognuno come persona in grado di costruire il proprio percorso di crescita e sviluppo.

Maschi o femmine non ha importanza, insieme si cammina e si costruisce questo è il messaggio che l’Associazione Teatrale Guarnieri vuole trasmettere attraverso la voce di questo gruppo di donne che rappresentano un ieri, oggi e domani, raccogliendo l’intento di un grande Educatore.


Scarica la locandina

Firma

Author Profile

È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.

L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.

Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.