Girl Power

Venerdì 8 aprile dalle 14.45

Ex Scuderie Ducali (Museo del Fumetto) a Lucca, in piazza San Romano, al RIPARTIRE FESTIVAL.

Un workshop dal titolo "Girl Power" per fare un viaggio nei diritti delle donne.

Mettiti alla prova e scopri Quanto GRL PWR possiedi?

Come siamo arrivati a questo punto? Vittorie e sconfitte, conquiste e arretramenti. Le donne e gli uomini sono uguali o diversi? Hanno gli stessi diritti? Le donne sono il sesso debole o il sesso forte? Un percorso attraverso gli anni per scoprire quello che oggi si dà per scontato ed aumentare la consapevolezza di sé e dei propri diritti.

Author Profile

È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.

L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.

Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.