7 minuti

7 minuti testo teatrale - Compagnia Teatrale L’anelloImmagine pubblicata su @lanelloct

Siamo liete di invitarvi allo spettacolo “7 minuti” (tratto dal testo teatrale di Stefano Massini, da cui l’omonimo film con la regia di Michele Placido), che si terrà l’11 marzo alle 21.15 presso il teatro Nieri di Ponte a Moriano, Lucca con la Compagnia Teatrale L’Anello.

La storia racconta di una vecchia e gloriosa azienda tessile, comprata da una multinazionale. Inizialmente pare che non si preparino licenziamenti, ma c’è una piccola clausola nell’accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Chiuse in una stanza a discutere, undici donne dovranno decidere se accettare la riduzione della pausa di sette minuti. Sette minuti sembrano pochi, l’unica a sollevare dubbi è la delegata del Consiglio di fabbrica. A poco a poco il dibattito si accende e ognuna delle donne dovrà ripercorrere pubblicamente la propria vita prima di arrivare al voto.
In “7 minuti” emerge la complessità della società europea di oggi: le undici protagoniste sono diverse per età, provenienza, esperienze di vita, paure e ossessioni.

Spettacolo organizzato da Coordinamento Donne Spi Cgil di Lucca, con La Città delle Donne, Centro Donna Lucca, Anpi Lucca,
Comune di Lucca e FITA

7 minuti testo teatrale di Stefano Massini
11 marzo alle 21.15 Teatro Nieri di Ponte a Moriano, Lucca

PRENOTA ORA


11 marzo alle 21.15 presso il teatro Nieri di Ponte a Moriano, Lucca con la Compagnia Teatrale L’anello


Scopri altre attività

Author Profile

È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.

L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.

Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.

Tag: