Un’importante riflessione di Rosy Bindi sulle elezioni del Presidente della Repubblica

Palazzo del Quirinale, 29-01-2022.

Un’importante riflessione di #rosybindi sulle elezioni del #PresidentedellaRepubblica:

“La settimana che abbiamo vissuto merita tuttavia qualche riflessione perché molti altri equivoci andranno chiariti.
Uno di questi si è consumato su noi donne. Quante volte è stato affermato:ci vuole una donna, è il momento di una donna! Mai come in questa occasione si sono moltiplicati gli appelli e sono stati anche fatti nomi e cognomi di donne autorevoli. E’ stato uno dei tanti mantra della settimana, ma anche questa volta non era il momento di una donna. Non lo era perché c’era la persona giusta, Lei presidente, ma anche perché le candidature femminile avanzate sono rimaste vittime di un gioco strumentale, e di un altro pericoloso equivoco, forse il più ingombrante.”

La lettera aperta qui

Author Profile

È un'associazione di donne per le donne che promuovono e realizzano la solidarietà tra donne di generazioni, contesti sociali e provenienze geografiche diverse.

L'Associazione è aperta a donne di ogni età, realtà sociale, lavorativa, orientamento sessuale, che sono animate dal desiderio di collaborare al cambiamento della realtà in cui vivono e di incidere sulle scelte di governo del territorio.

Ci impegniamo a rimuovere ogni discriminazione diretta ed indiretta basate sul genere, su motivi di origine etnica o razziale, religione o credo, disabilità, età o orientamento sessuale infine, creiamo sinergie e collaborazioni con altre associazioni a partire da quelle femminili.